Presidente Forum Security
Ex dirigente della Pubblica Sicurezza, con il grado di Dirigente Superiore.
Sin dall’ingresso nel Ministero dell’Interno ha ricoperto incarichi in tutto il Territorio Nazionale con funzioni in materia di ordine pubblico e micro-macro criminalità interna e internazionale, svolgendo servizi di prevenzione e investigativi in Uffici quali “Prevenzione generale e soccorso pubblico”, Commissariati di P.S. territoriali, “Digos”, “ Criminalpol-Servizio Centrale Operativo S.c.o.”, in specialità della Polizia di Stato quali “ l’immigrazione e la polizia delle frontiere” finalizzata al controllo dei flussi migratori nel contesto del territorio comune Schengen o in quelli della “security aeroportuale” diretta a prevenire atti di interferenza illecita contro l’aviazione civile.
Coordinatore Responsabile per l’aviation security degli aeroporti della Lombardia anche attraverso la funzione di membro del Nucleo Ispettivo Nazionale e di Istruttore Certificato Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile).
Esperto nella “sicurezza del volo” è Consulente Tecnico delle Procure della Repubblica interessate dagli scali aeroportuali. Già membro delle Commissioni Territoriali per la Protezione Internazionale per le province di Milano e Brescia è, altresì, Istruttore Certificato dal Ministero dell’interno per la “sicurezza sussidiaria” e formatore qualificato dei soggetti pubblici e privati nel settore dei trasporti pubblici.