La canzone “ Volo via di qua ” diventata colonna sonora del progetto #Likeforlife è stata scritta e cantata da Beat B alias Beatrice, giovane autrice e cantante e da da venerdì 15 Novembre 2019 si può trovare su tutte le piattaforme musicali web.
Volo via di qua è un progetto musicale contro bullismo e cyberbullismo creato in collaborazione con l’associazione Forum Security, da diffondere nelle scuole.
“Volo via di qua” è dedicata ad una giovane quattordicenne, che si tolse la vita in seguito ad un grave episodio di cyberbullismo, è un invito a gettare la maschera e a ricominciare a trovare dei contatti veri e non virtuali.
“Volo via di qua” è dedicata a tutti gli studenti ed è stata presentata il 15 Novembre a Palazzo Pirelli, all’interno dell’incontro “SICHESIPUÒ” manifestazione sull’inclusione scolastica organizzata dal Consiglio Regionale della Lombardia con il Patrocinio del MIUR USR Lombardia.
BEAT B (Beatrice Brucoli) è autrice dei testi, la musica invece è di Antonio Summa che l’ha arrangiata e mixata negli Summit Studio. La regia del video è di Elia Ciama.
BEAT B (Beatrice Brucoli) è studentessa ventunenne del corso Pop Music del Conservatorio G.Verdi di Milano. Medese, con la musica nel sangue fin da bambina, sogna di raccontare con le sue canzoni il mondo giovanile e le sue contraddizioni.